Salve,
siamo Terri e Paolo, genitori di Alessia che ha 7 anni e Francesco che ne ha 3 e ½.
Un anno fa abbiamo iniziato ad attivarci per alcuni comportamenti
“particolari” di Francesco; all’epoca il disturbo più evidente era il
mancato sviluppo del linguaggio, ma c’erano anche interessi limitati e
ripetitivi, scarsa interazione sociale, … insomma tutte quelle cose che
probabilmente conoscete anche voi.
Così abbiamo iniziato l’osservazione, gli accertamenti … come probabilmente avete fatto anche voi. E, come per i vostri/e figli/e anche per Francesco ad un certo punto siamo arrivati alla diagnosi di autismo.
In tutto questo periodo abbiamo pensato tante volte che ci sarebbe piaciuto parlare con qualcuno … qualche altro Genitore che si trovava “a fare i conti“ con situazioni simili a quella di Francesco.
Purtroppo, come probabilmente sapete, Brescia “non offre molto” da questo punto di vista, così c’è venuto in mente che potevamo provare a proporre qualcosa noi.
La nostra idea è di chiederVi di provare ad incontrarci, a darci del tempo ed uno spazio per conoscerci, raccontare le nostre storie, imparare qualcosa dall’esperienza degli altri, provare a condividere alcuni pezzi dei nostri percorsi, difficoltà, speranze … magari poi non se ne fa niente, magari dopo la prima volta decidiamo di lasciar perdere, però …
Se questa proposta pensi che ti possa interessare potremmo iniziare a sentirci per definire una data in cui incontrarci.
Se vuoi contattarci puoi mandare una e-mail a .... info@autismando.it ...(bhe, nell'originale l'indirizzo era diverso, Autismando non c'era ancora)
Ci piacerebbe riuscire a trovarci almeno una volta prima dell’estate (indicativamente nella prima metà di Giugno) in modo da provare ad abbozzare qualche idea per una eventuale ripresa a Settembre
Sperando di vederci
Paolo e Terri