Autismando - Associazione Genitori Bambini con Autismo Brescia - Progetto Fratelli

FRATELLI AL CENTRO


Vivere l'autismo in una famiglia è una esperienza complessa; può essere estremamente ricca e stimolante ma, allo stesso tempo, è spesso un percorso faticoso in cui difficoltà a comprendere il "diverso funzonamento" del proprio familiare con autismo, rabbia, sensi di colpa, vergogna, sofferenza, si intrecciano al sentirsi soli, impotenti, alla sensazione che nessuno possa capire.
Se tutto ciò è vero per noi genitori, lo è, seppur in maniera diversa ma altrettanto forte, per i fratelli e sorelle.
La proposta di un gruppo di pari condotto da professionisti che, oltre alla specifica formazione, possono mettere in campo l'esperienza vissuta in prima persona da fratelli e sorelle di ... vuole offrire uno spazio di parola, di condivisione ed elaborazione dell'esperienza vissuta in famiglia insieme ad altri che stanno vivendo percorsi simili.

Il gruppo è condotto dalla dott.ssa Linda Mangiavini, educatrice, con la supervisione del dott. Bert Pichal, ortopedagogista clinico, formatore e conduttore di gruppi fratelli.

Il progetto è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni che hanno un fratello con autismo.
La frequenza è di una volta al mese a partire da Sabato 16 dicembre 2017 dalle 14.00 alle 16.00 presso i locali del Coordinamento Famiglie Affidatarie, in via Aldo Moro 22 a Brescia. Sono previsti 6 incontri, il 16 dicembre, 20 gennaio, 24 febbraio, 24 marzo, 14 aprile e 12 maggio


Per info e iscrizioni tel. a Lidia Ballardini 347/5594611


Logo Fondazione ASM
Il percorso è reso possibile grazie al contributo della Fondazione ASM

Si ringrazia il Coordinamento Famiglie Affidatarie per la disponibilità dei locali