Torna indietro

Il Cavaliere Pietro

Il Cavaliere Pietro era molto conosciuto in Inghilterra, la sua fama lo precedeva e in ogni posto in cui si recava riceveva doni e regali sfarzosi di ogni genere; lo chiamavano il Cavaliere Diverso.

Pietro aveva uno scudo che lo difendeva dagli attacchi dei nemici e dalle offese degli altri che gli facevano male più di ogni altra ferita, ma lui non diceva niente e tirava avanti.

Dovete sapere che Pietro aveva un solo difetto: non sapeva parlare ... Ma d'altronde non gli serviva perchè, per lui, faceva parlare la sua spada.

Riceveva ogni giorno offese e scherni ma lui non dava importanza a queste cose anche perchè a dargli una mano c'era il suo cane di nome Tata che lo tirava su di morale nei momenti tristi e infelici, era il suo migliore amico, ... un amico cane.

Un giorno dal nord arrivò un drago che minacciava di distruggere tutta l'Inghilterra. Pietro, appena sentita la notizia, partì verso il freddo nord. Aveva molta paura quasi come Tata che camminava sotto la pancia del cavallo di Pietro.

Arrivati alla tana del drago, Pietro sfoderò la spada e iniziò a combatterlo. Il combattimento durò giorni e giorni e si concluse solo all'alba del settimo giorno che vide Pietro vincitore sul drago.

Quando tornò in Inghilterra tutti ebbero per lui parole di ammirazione e anche chi prima lo tirava in giro adesso non lo tirava più in giro. Il cavaliere Pietro fu così felice che incominciò a parlare e guarì completamente dalla sua malattia.